RSA
DOVE SIAMO
Corso C. Farini, 26 Torino (TO) – CAP 10153
La RSA “Pensionato San Giuseppe” è una struttura situata a due passi dal centro di Torino, in una zona ben servita da esercizi commerciali e mezzi pubblici. E’ in grado di ospitare persone anziane non autosufficienti ed è rivolto esclusivamente ad un’ utenza femminile. Si compone di un nucleo RSA di 20 posti letto.
Il Pensionato San Giuseppe, dispone inoltre di:
Dall’interno è possibile inoltre accedere alla Chiesa dedicata a Nostra S. del Suffragio, dove si ha la possibilità di avere la S. Messa tutti i giorni e il Santo Rosario alla sera. Le camere possono essere singole o doppie, tutte aventi i servizi interni.
L’ammissione dell’Ospite non più autosufficiente, avviene tramite inserimento interno, in seguito alla valutazione dell’ U.V.G. (come da normativa vigente). In seguito verrà comunicata all’ospite o al garante la variazione della retta. La Signora è affidata ad una tutor O.S.S. che la osserverà per un periodo di circa quindici giorni, al termine del quale sarà predisposta una riunione di equipe, per l’elaborazione del Piano di Assistenza Individualizzato (P.A.I.), che verrà trasmesso all’U.V.G. entro 20 giorni. Alla compilazione del P.A.I., partecipano: l’infermiera, la fisioterapista, la tutor O.S.S. e la responsabile di struttura. La verifica ordinaria del P.A.I. avviene ogni sei mesi. Se le condizioni della paziente mutano, si procede con valutazioni straordinarie. Nel caso di trasferimento presso un ospedale per accertamenti e/o terapie, la Signora sarà accompagnata dalla scheda infermieristica. La Signora può decidere volontariamente di lasciare la struttura, dando quindici giorni di preavviso e inviando le dimissioni alla responsabile di struttura tramite lettera (se il preavviso non viene rispettato, verrà richiesto il suo
ammontare).