APPROFONDIMENTO SERVIZI
Assistenza medica e infermieristica
All’interno del presidio viene garantita l’attività medica di diagnosi e di cure in base al programma esposto nelle bacheche dei 3 nuclei assistenziali. La continuità assistenziale nelle ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi è assicurata dal servizio di Guardia Medica.
L’assistenza infermieristica viene assicurata da Infermieri Professionali. L’assistenza infermieristica è organizzata secondo modalità di servizio rispondenti alle esigenze degli ospiti, secondo protocolli di integrazione con il servizio assistenziale e nel rispetto della normativa vigente nonché dei principi deontologici professionali.
Assistenza medico-specialistica
Sono garantiti sia l’accesso diretto ai servizi specialistici ambulatoriali dell’ASL, sia la consulenza specialistica in regime di assistenza domiciliare.
Riabilitazione
L’attività di supporto e di consulenza al personale addetto all’assistenza di base e al personale infermieristico per interventi di mobilizzazione e per prestazioni di assistenza individuale agli ospiti, è svolta da Terapisti della Riabilitazione per le ore settimanali previste per legge e secondo la tipologia degli ospiti. La RSA è dotata di una palestra, dove viene praticata l’assistenza riabilitativa, mirante al raggiungimento o al mantenimento dell’autonomia e delle capacità funzionali residue degli ospiti.
Ristorazione
La Casa di Riposo è dotata di una grande cucina interna che, grazie ai suoi cuochi, prepara colazioni, pranzi, merende e cene di grande qualità. Il menù è formulato da una dietista e viene controllato e vidimato dal SIAN – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Comune di Torino. I prodotti alimentari sono controllati e somministrati secondo il rigoroso disciplinare della kasherut (norme alimentari) ebraica.
Religione
Agli Ospiti viene garantita l’assistenza religiosa, se richiesta, da parte dei ministri dei vari culti.
Parrucchiere
Sia il servizio di parrucchiere che quello di podologo sono svolti regolarmente in giorni concordati con la Direzione. Il servizio di parrucchiere, per gli Ospiti in convenzione, è integrato nella retta nella misura di un taglio e una piega al mese; per gli Ospiti in regime privato è a pagamento.