Dal 16 dicembre 2021 la G.T. SCS ha messo a disposizione la propria competenza e professionalità
a servizio delle fasce deboli della popolazione attraverso l’adesione a nuovi progetti volti alla realizzazione dell’inclusione sociale. I servizi di coprogettazione sono rivolti a ragazzi tra i 18-21 anni, privi di nucleo familiare, che necessitano di aiuto per lo sviluppo della propria autonomia (REACT) e famiglie che necessitano di un’abitazione e/o di un aiuto per il sostentamento (AREA 4)
REACT inclusione sociale
il progetto REACT, finanziato e promosso dall’Unione Europea, è rivolto ai giovani nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 21 anni.
I ragazzi affiancati da operatori qualificati e specializzati intraprendono con noi un percorso finalizzato al raggiungimento della propria autonomia e all’inclusione sociale.
Al fine della realizzazione del progetto la GT SCS mette a disposizione abitazioni dislocate tra Torino e Moncalieri (TO).
AREA 4 emergenza abitativa
Reti territoriali per l’abitare, abitare sociale e accoglienza solidale.
L’obiettivo dell’Area 4 è di sviluppare un sistema cittadino di accoglienza che possa intercettare e rispondere con soluzioni differenziate a una domanda abitativa sempre più complessa e articolata.
L’obiettivo è quello di fornire appartamenti riservati a famiglie che necessitano di un’abitazione